lunedì 5 agosto 2013

1 SPLASH

State per andare in ferie e non volete rinunciare allo scrap ma non volete portare una valigia piena di materiale? Guardate questo progetto che vi propongo, è velocissimo e servono pochissimi materiali, lo potete fare anche in vacanza!!
Scegliete il tema (io ho scelto l'acqua e il mare perchè avevo delle foto di mia figlia sott'acqua ma il progetto è adattabile a qualsiasi tema), preparate 1 foglio 30x30 qualche piccolo ritaglio coordinato e alcuni timbri a tema e potete partire!!
Quello che vi presento è una via di mezzo tra un home decor e un minialbum perchè contiene diverse foto e si appende come un quadro...
Io ho utilizzato questo foglio di una vecchia collezione Dear Lizzy ("Puddle Play" della collezione "SPRING") perchè mi piaceva l'idea delle onde colorate ma ovviamente potete scegliere qualsiasi altro disegno...



ho tagliato il foglio a metà


poi ho tenuto una metà intera e l'altra metà l'ho tagliata in 3 pezzi seguendo la linea delle onde (se usate un disegno diverso potete fare tagli dritti ovviamente), i tre pezzi ottenuti li ho poi  sovrapposti in modo scalare alla prima metà creando 3 tasche (nella figura si possono individuare dalle linee nere ingrossate) quindi ovviamente il biadesivo va posizionato solo su tre lati (fianchi e sotto)


come potete vedere dalla figura sopra alla fine ho tagliato lungo la linea dell'onda anche la parte superiore della metà intera per dare più movimento alla struttura che è quasi completa...
ho fatto poi con la crop a dile due fori negli angoli in alto e ho posizionato l'occhiello


per poter inserire un nastro (precedentemente timbrato) in modo che il tutto possa essere appeso


e la struttura è completa, a questo punto potete aggiungere un po' di colore e qualche timbrata a tema (spessorate ma anche direttamente sulla carta come preferite voi ma considerate che nelle tasche andranno inserite le foto e quindi le timbrate non devono risultare nascoste)



selezionate le foto e aggiungete le "linguette" per poterle sfilare meglio dalle tasche


potete aggiungerne qualcuna anche fuori per esempio


e date gli ultimi ritocchi e il progetto è finito velocissimo e semplice!!




buona estate!!

1 commento:

  1. Bello il progetto e anche la carta.
    Ma come sono gli orari di agosto del negozio?
    Se riuscissi a venire.....

    RispondiElimina